Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Vittoria per Toyo Tires alla NLS1

08 aprile 2024

Toyo Tires, con il partner Ring Racing, ha vinto la classe SP10 del 1° round della Nürburgring Langstrecken-Serie. La gara, conosciuta come ADAC ACAS Cup, si è svolta sabato 6 aprile.

La Toyota GR Supra GT4, guidata da Andreas Gülden, Tim Sandtler e Marc Hennerici ha completato 25 giri nella gara di 4 ore ad una velocità media di 150,1 kmh. Il team Toyo Tires with Ring Racing ha concluso al secondo posto con soli 32 secondi di vantaggio sull'Aston Martin Vantage di Dörr Motorsport.

Anche la seconda Toyota GR Supra del team, con Takayuki Kinoshita, ambasciatore del marchio Proxes, uno dei piloti, ha tagliato la bandiera a scacchi ma è riuscita a raggiungere solo l'8° posto, avendo riscontrato problemi in gara. L’auto, mostrando segni di migliori prestazioni a venire, ha fatto registrare un giro più veloce di soli 3 secondi più lento dell’auto da corsa vincente del team.

Tutto è cambiato per il secondo round di domenica della serie NLS. L’Aston Martin di Dörr Motorsport ha preceduto la Toyota GR Supra GT4 di 65 secondi conquistando la prima posizione. La vettura numero 170 della Toyo Tires con la vettura Ring Racing si è quindi dovuta accontentare del secondo posto.

La seconda Toyo Tires iscritta al Ring Racing, la vettura numero 171, questa volta ha avuto una gara migliore, finendo quinta, a soli 3 minuti e 15 secondi dal comando dopo quattro ore di corsa. Oltre a Kinoshita, l'auto è guidata da Michael Tischner e Heiko Tönges.

La NLS è una serie di sei gare di durata di 4 ore con una gara di 6 ore inclusa nel programma. La NLS è sempre una serie di gare molto popolare con circa un centinaio di partecipanti in fila per ogni round e un vasto pubblico che si reca al Nürburgring per assistere all'azione.

Alcune delle materie prime per lo pneumatico da gara sono materiali sostenibili. L'ultima slick Proxes utilizza olio di origine vegetale, silice di lolla di riso e filo di perline riciclato. Toyo Tires utilizzerà i dati e le conoscenze acquisite attraverso le gare di resistenza nello sviluppo di futuri prodotti di alta qualità e ad alte prestazioni. Lo sviluppo contribuisce alla politica di Toyo Tires di “realizzare una vita di mobilità sostenibile”.