Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Medaglia d'oro per il Presidente & CEO di Toyo Tires

19 febbraio 2024

Il 15 febbraio, il Presidente e CEO Takashi Shimizu è stato insignito della "Medaglia d'Oro al Merito" dal Governo della Repubblica di Serbia.

La cerimonia si è svolta nel Palazzo Presidenziale, dove il presidente Aleksandar Vučić ha conferito la medaglia al merito e il certificato di decorazione in riconoscimento dei "contributi e risultati significativi alla Repubblica di Serbia nel campo dello sviluppo economico e dei risultati che ne derivano".

 

 

 

 

 

 

 

Biografia:  President & CEO Takashi Shimizu

Luogo e data di nascita

Kyoto, 2 aprile 1961

Carriera

Aprile 1985: entra in Toyo Tires

Aprile 2010: nominato Presidente di Toyo Tire Holdings of Americas Inc.

Gennaio 2013: nominato Head of Tire Planning Division di Toyo Tires

Marzo 2014: nominato Executive Officer della compagnia, General Manager of Tire Planning Division, Tire Business Division

Luglio 2015: nominato Managing Executive Officer della compagnia, General Manager of Tire Planning Division, Tire Business Division

Novembre 2015: nominato Presidente & CEO di Toyo Tires

Altre posizioni

2018 Presidente della Japan Automobile Tire Association, Presidente del Tire Fair Trade Council

2020 Presidente della Osaka Rubber Industry Association

2022 Presidente della Japan Rubber Manufacturers Association

Onoroficenze

2023 Medal with Blue Ribbon 

Nel 2019 Toyo Tire Corporation ha deciso di stabilire la sua prima base produttiva europea nella Repubblica di Serbia e nel 2020 è iniziata la costruzione di uno stabilimento per la produzione di pneumatici su un vasto appezzamento di terreno nella città di Indija.

Durante il periodo della pandemia di coronavirus, la cerimonia di posa della prima pietra si è svolta a distanza tra Serbia e Giappone, ma sul cantiere era presente il presidente Aleksandar Vučić, per celebrare la creazione di nuovi posti di lavoro una volta che la fabbrica ha iniziato a funzionare. 

Nel 2022 la fabbrica è stato completata e le  prime operazioni sono iniziate a luglio, con una cerimonia ufficiale di apertura tenutasi a dicembre. Nel corso della cerimonia, il presidente Shimizu ha affermato: "Sono fiducioso che siamo stati in grado di completare e gestire il nuovo stabilimento in questa località grazie alla straordinaria passione dei funzionari governativi per lo sviluppo economico del paese:  questo stabilimento è strategico per lo sviluppo del nostro business e dei nostri prodotti nel mercato europeo e americano.

Il presidente Aleksandar Vučić, presente tra i presenti, ha dichiarato: "Oggi è un giorno speciale in cui il sogno che coltivavo da cinque anni con i miei amici giapponesi si è avverato." "Sono fiducioso che i migliori pneumatici prodotti in Europa saranno prodotti in Serbia. Ci auguriamo che venga spedito in tutto il mondo, compresi i mercati del Nord America e dell'Europa occidentale.''


La fabbrica di Toyo Tires in Serbia è all'avanguardia e  utilizza le tecnologie più recente per visualizzare i processi e ottenere una gestione ottimale collegando apparecchiature ad alta produttività con alta precisione. L’impianto produce pneumatici competitivi e ad alte prestazioni, rispondendo alle necessità del mercato, compreso il passaggio ai veicoli elettrici.
 

Adiacente all'edificio della fabbrica, è stato costruito una pista per le prove dei nuovi prodotti dove sarà possibile fare i test di qualità e comportamento. Inoltre, la nuova fabbrica di Toyo Tires può usufruire di uno dei più grandi sistemi di generazione di energia solare del paese, con una capacità di 8,4 Mw, che contribuirà anche a ridurre le emissioni di CO2. Oltre a promuovere la produzione locale per il consumo locale in Europa, il nuovo stabilimento rifornirà anche il Nord America, uno dei principali obiettivi.


 

Nel novembre 2023, Toyo Tire Holdings of Europe GmbH, sede europea di Toyo Tire, ha collaborato con l’Università di Novi Sad ai fini della ricerca e dello sviluppo di materie prime sostenibili, concludendo un accordo di collaborazione tra industria e mondo accademico. In futuro perseguiremo congiuntamente i risultati della ricerca nello sviluppo di materiali sostenibili a livello globale.